FAQ

ISCRIZIONE

1. Sono un Compratore, come posso iscrivermi?

Enjoy Saffron ha due tipo di account, una dedicata agli acquisti dei privati consumatori, e l'altra dedicata all'acquisto degli operatori horeca, distribuzione organizzata e industria alimentare.

Potrai iscriverti liberamente a Enjoy Saffron (per privati) cliccando sul tasto in alto a destra "accedi" e seguire le istruzioni, mentre dovrai fare una "richiesta di iscrizione" al mercato dedicato agli operatori B2B. La tua registrazione sarà subordinata al controllo preventivo della tua P.IVA, ovvero che sia inerente al mercato online business to business di prodotti alimentari.

L'iscrizione è completamente gratuita.

Nota: Una volta registrata una email su uno dei due mercati non è possibile effettuare la registrazione all'altro mercato con la stessa email.

2. Ho dimenticato la mia password, come posso recuperarla?

Dopo aver selezionato "Accedi" in homepage, clicca su "Hai dimenticato la tua password?" e segui le indicazioni.

Ti inveremo una mail all’indirizzo associato al tuo account per impostarne una nuova: controlla sempre anche nello spam (posta indesiderata) qualora non dovessi trovarla nella posta in arrivo.

3. Sono un Professionista, ma ho fatto iscrizione al mercato per i privati consumatori, come fare?

Se sei un operatore del settore horeca, ma hai effettuato l'iscrizione come privato consumatore puoi:

  • Effettuare una nuova iscrizione all’account  b2b con  nuova email (non è possibile registrare la stessa email su due account);
  • Richiedere la conversione dell'account, scrivendo una email a customer@enjoysaffron.com indicando:
  1. RAGIONE SOCIALE
  2. P.IVA
  3. COD. UNIVOCO
  4. SETTORE DI APPARTENENZA (horeca, distribuzione, industria alimentare)

4. Come faccio a cancellare la mia iscrizione?

Per cancellare il proprio account basterà inviare una email a customer@enjoysaffron.com specificando la propria richiesta: l’ account verrà rimosso entro 2 giorni lavorativi.

PAGAMENTI

1. Modalità di pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito/debito di qualsiasi circuito o tramite PayPal.

Ricordiamo che PayPal può essere utilizzato anche senza dover necessariamente avere/creare un nuovo account, ma inserendo semplicemente i dati della propria carta e finalizzando il singolo acquisto.

Non sono attualmente previste altre modalità di pagamento.

I nostri metodi di pagamento sono sicuri al 100% poichè si appoggiano su servizi internazionali quali Stripe e Paypal

2. Quando viene addebitato l'importo dell'ordine?

L’importo da pagare verrà addebitato immediatamente al termine della procedura d’acquisto, momento in cui riceviamo  l’ordine e procediamo con l’accettazione e successiva spedizione.

RIMBORSI

1. Richiesta di rimborso

Nei rari casi in cui al momento della consegna i prodotti non dovessero risultare IDONEI o INTEGRI, ricordiamo che è diritto del cliente richiedere un rimborso parziale o totale entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna.

Per effettuare una richiesta di rimborso è necessario seguire la seguente procedura:

  1. Dopo aver effettuato il login, accedere alla sezione "Ordini" dalla propria dashboard personale, cercare l’ordine in questione e compilare la procedura per il reso/rimborso. 
  2. Dichiarare in modo esaustivo le motivazioni. In caso di rimborso parziale, si dovranno selezionare i prodotti oggetto della contestazione e indicarne la rispettiva quantità.
  3. Prima di concludere la procedura, sarà quindi opportuno allegare le foto attestanti lo stato del prodotto contestato e attendere infine che il nostro Servizio Clienti prenda in carico la richiesta.

Ricordiamo infine che il diritto al rimborso non sarà garantito qualora si verificassero una o più delle seguenti condizioni:

  1. indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo;
  2. mancanza di un riferimento al destinatario visibile al corriere presso l'indirizzo di consegna (numero civico, nome sul campanello, ecc.);
  3. mancata consegna per destinatario assente;
  4. mancato invio di foto attestanti lo stato del prodotto, qualora si lamentassero le cattive condizioni dello stesso;
  5. modifiche di indirizzo richieste dopo la partenza della merce o non comunicate direttamente a Enjoy Saffron;
  6. richieste non compatibili con i servizi standard forniti dai corrieri espressi convenzionati (consegna in orario stabilito, posticipo consegna, ecc.).

Informiamo, inoltre, che per ogni richiesta di rimborso faranno fede gli aggiornamenti logistici forniti dai nostri corrieri convenzionati.

Qualora il rimborso - parziale o totale - venisse accordato, Enjoy Saffron si riserva il diritto di ritirare la merce contestata presso lo stesso indirizzo di consegna tramite corriere espresso.

2. Quando riceverò l'esito della mia richiesta di rimborso?

Dal momento in cui la richiesta viene inoltrata, Enjoy Saffron provvederà a prenderla in carico e aprire una sessione dedicata.

Riceverai un riscontro al più presto, generalmente entro 2 giorni lavorativi.

3. La mia richiesta di rimborso è stata accettata. Quando vedrò riaccreditato il mio importo?

Nel momento stesso in cui la tua richiesta viene accettata, Enjoy Saffron  avvierà immediatamente la procedura di rimborso. Tuttavia, i tempi di riaccredito possono variare in base al circuito d’emissione della carta utilizzata e non dipendono da Enjoy Saffron.

SPEDIZIONI

1. Posso modificare l’indirizzo di spedizione?

L’indirizzo di destinazione non  può essere modificato.

Ti invitiamo quindi a contattarci tramite la dashboard nella tua area personale e comunicarci  le correzioni da apportare: il ns. servizio clienti si adopererà per informare tempestivamente il corriere delle variazioni.

Le variazioni di indirizzo devono essere comunicate prima che l'ordine venga spedito; Enjoy Saffron, pur impegnandosi a fare tutto il possibile, non può garantire il buon esito del cambio indirizzo per comunicazioni fatte dopo la partenza dell’ordine.

Invitiamo gli utenti a fare attenzione nell’inserimento dell’indirizzo di spedizione in fase di acquisto e verificarne la correttezza nelle email automatiche di riepilogo ordine che Enjoy Saffron  invia al termine di ogni transazione.

NON HAI TROVATO LE RISPOSTE CHE CERCAVI?

Scrivi direttamente al nostro Servizio Clienti

ACCEDI AL FORM CONTATTI